di Giusy Cusumano, alias Cucina con Giusy dolce e salato
1 arrosto di maiale
2 mele Grammy Smith
1 confezione di peperoni Cornelio
Olio evo q.b.
20 gr di burro
Zucchero semolato q.b.
3 cucchiai di pan grattato
3 cucchiai di aceto bianco
Erbe aromatiche q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
1/2 bicchiere vino bianco
Fate rosolare l’arrosto e successivamente sfumate con il vino bianco. Aggiungete le erbe aromatiche, salate e pepate e infine unite del brodo vegetale e fatelo cuocere. Vi accorgerete che sarà cotto quando sul fondo della casseruola si formerà il sughetto.
Prendete una padella mettete dell’olio d’oliva con uno spicchio d’aglio e inserite i peperoni Cornelio lavati e tagliati a striscioline, salate e di tanto in tanto mescolate. Quando i peperoni saranno cotti trasferiteli in un piatto e nella stessa padella aggiungete, se necessario, altro olio e inserite i 3 cucchiai di pan grattato e farli tostare un po’. Dopodiché aggiungete i 3 cucchiai di aceto bianco, mescolate e rimettete i peperoni nella padella per farli insaporire, appena vedete che sono pronti spegnere il gas.
In un’altra padella mettete il burro e inseriamo le fettine di mela, fatele rosolare da una parte e poi dall’altra, infine aggiungete lo zucchero q.b. per farle caramellare.
Prendete un piatto e disponete delle fettine di mela, adagiate qualche fettina di arrosto e al centro i peperoni Cornelio in agrodolce.
Buon appetito!