Tagliatelle paglia e fieno con pomodorini

di Michela Rossi, alias Cucino in casa

INGREDIENTI
per 4 persone

1 vasetto di sugo di noci già pronto
8 nidi di tagliatelle paglia e fieno
400 gr. pomodorini multicolor

difficoltà: facile
tempo: 20′
stagione: tutte le stagioni
Questa Ricetta è perfetta per:

ORE_13

Preparazione

E con Michela del blog Cucino in casa, arrivano anche le tagliatelle paglia e fieno con pomodorini. Le tagliatelle un po’ mancavano nel ricettario di Fruit24, siamo felici che Michela abbia scelto questo piatto per il nostro progetto e per la collaborazione con i food blogger.

Anche questa è una ricetta semplice e ultra rapida. Lavate, asciugate e tagliate a metà i pomodorini, metteteli in una teglia e conditeli con un filo di olio evo, un pizzico di sale e di zucchero e infornateli in forno statico a 180° per circa 15 minuti (dipende dal vostro forno) e aggiungeteli alle tagliatelle paglia e fieno già cotte e condite con il sugo di noci.

Il sugo di noci è tipico della liguria e se volete prepararlo voi, la ricetta è semplicissima: vi occorre della mollica di pane, ammollata nel latte, noci, pinoli e olio evo. Il tutto deve essere frullato in un mixer, aggiungete sale e pepe. La ricetta prevede anche l’aglio, ma potete anche non metterlo.

Questo abbinamento con la pasta all’uovo ben si sposa alla dolcezza dei pomodorini cotti al forno e la nota amarognola del sugo di noci bilancia il tutto.

per vedere la preparazione della ricetta originale di Michela, clicca qui 
LogoClock

ORE 07:00

Buongiorno
freschezza

ORE 10:00

Facciamo
un fruit break

ORE 13:00

Pranzo
in technicolor

ORE 16:00

Slurp,
la merenda

ORE 18:00

#happy
fruit hour

ORE 20:00

Leccatevi i baffi

ORE 22:00

Spizzica e Stuzzica

ORE 24:00

Spuntino
di mezzanotte

Share