Smoothie detossinante

di Alice Grandi, alias Ricette vegolose

INGREDIENTI
per 2 persone

1 mela Stark
1 caco maturo
1 melagrana
200ml di acqua
Cannella in polvere (opzionale)

difficoltà: facile
tempo: 15′
stagione: autunno/inverno
Questa Ricetta è perfetta per:

ORE_10

Preparazione

Non solo in estate, ma anche in inverno e in primavera, il nostro corpo ha bisogno di una scorta di vitamine e di energia per affrontare gli impegni quotidiani e di detossinarsi, per scongiurare i mali di stagione. Ecco perché per il break di metà mattino questo smoothie è l’ideale, ricco di energia e potere detox dati dal caco, di fibre della mela per arrivare sazi fino a pranzo e di antiossidanti della melagrana.

Lavate la mela, togliete il torsolo e tagliatela a cubetti. Prelevate la polpa dal caco e frullatela insieme alla mela, all’acqua e a metà dei chicchi della melagrana. Dividete lo smoothie in due bicchieri alti, aggiungete i restanti chicchi di melograno, cannella in polvere a piacere e servite.

Per ricavare i chicci della melagrana, dopo avere aperto il frutto con un coltello è necessario spaccarlo in più parti ed estrarre i semi staccandoli dalle membrane a cui sono fissati. In caso di quantità rilevanti la separazione è favorita dal fatto che immersi nell’acqua i semi affondano mentre le membrane galleggiano.

per leggere la ricetta originale di Alice clicca qui 
LogoClock

ORE 07:00

Buongiorno
freschezza

ORE 10:00

Facciamo
un fruit break

ORE 13:00

Pranzo
in technicolor

ORE 16:00

Slurp,
la merenda

ORE 18:00

#happy
fruit hour

ORE 20:00

Leccatevi i baffi

ORE 22:00

Spizzica e Stuzzica

ORE 24:00

Spuntino
di mezzanotte

Share