Roselline ai peperoni dolci

di Valentina Fabbri e Salvatore Addamo, alias Eat cook e lovis

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia
2 peperoni dolci

difficoltà: facile
tempo: 40′
stagione: estate-autunno
Questa Ricetta è perfetta per:

ORE_18

Preparazione

Lavate i peperoni e cuoceteli in acqua bollente per 12 minuti, poi scolateli e raffreddateli sotto il rubinetto con acqua fredda. Quindi puliteli eliminando i semi e il torsolo e tagliateli a listarelle cercando di formare delle strisce di circa 4 cm .

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e con una rotella taglia pasta ricavate 6 strisce di circa 5 cm di altezza. Disponete le fettine di peperone sulla striscia di pasta sfoglia, sovrapponendo leggermente le fette e facendo sbordare la parte della buccia fuori dalla sfoglia. Piegate la sfoglia libera sui peperoni e arrotolatela su se stessa per formare la rosa, fate una leggera pressione sul lembo di chiusura dell’impasto. Procedete allo stesso modo per tutte le strisce di sfoglia.

Posizionate le rose di peroni in uno stampo per muffin leggermente unto e infarinato. Infornate in forno preriscaldato a 180° funzione ventilata per circa 35 minuti nella parte bassa del forno.

Servite le roselline di peperoni tiepide.

Questa è una ricetta molto semplice, veloce e leggera, perfetta per una pausa pranzo, una schiscetta, in un periodo di sano detox.
Ma anche per l’aperitivi può essere perfetta,  risultato assicurato per fare  bella figura.

LogoClock

ORE 07:00

Buongiorno
freschezza

ORE 10:00

Facciamo
un fruit break

ORE 13:00

Pranzo
in technicolor

ORE 16:00

Slurp,
la merenda

ORE 18:00

#happy
fruit hour

ORE 20:00

Leccatevi i baffi

ORE 22:00

Spizzica e Stuzzica

ORE 24:00

Spuntino
di mezzanotte

Share