Semplicissime e adatte anche a chi sostiene di non saper cucinare, le mele al forno sono una preparazione golosa e salutare per colmare la voglia di dolce senza troppi sensi di colpa.
Per rallegrare le fredde e buie giornate invernali questa ricetta è davvero l’ideale, il profumo della cannella e dello zucchero che si caramellano invaderanno la cucina avvolgendo tutti i sensi in una dolce coccola!
Preparazione
Cominciate lavando le mele e togliendo il torsolo con l’apposito utensile, avendo l’accortezza di non bucare la parte inferiore della mela.
Preparate ora la farcitura sbriciolando gli amaretti, o altri biscotti secchi a vostro piacimento, aggiungete poi la marmellata, la scorza grattugiata di mezzo limone, la cannella e mescolate bene.
Prendete quindi le mele, riempite la cavità con la farcitura e decorate con una spolverata finale di zucchero di canna e qualche pezzettino di burro.
Adagiate le mele in una piccola pirofila e aggiungete sul fondo mezzo dito d’acqua e infornate a 220° per circa 20 minuti.
Vi accorgerete che le mele sono pronte quando sentirete il profumo dello zucchero caramellato e quando la buccia delle mele comincerà a spaccarsi.
A quel punto potrete servirle accompagnandole con un po’ del goloso sciroppo che si sarà formato sul fondo della pirofila.
Per leggere la ricetta originale di Mimma clicca qui
ORE 07:00
Buongiorno
freschezza
ORE 10:00
Facciamo
un fruit break
ORE 13:00
Pranzo
in technicolor
ORE 16:00
Slurp,
la merenda
ORE 18:00
#happy
fruit hour
ORE 20:00
Leccatevi i baffi
ORE 22:00
Spizzica e Stuzzica
ORE 24:00
Spuntino
di mezzanotte